Termini & Condizioni

VETERINARY SHOP SRLS si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita dandone comunicazione alla clientela.

  • Oggetto del contratto on line
    Il contratto di compravendita on line è il contratto a distanza, avente per oggetto beni mobili e/o servizi, stipulato tra un fornitore, VETERINARY SHOP SRLS (consumatore e/o cliente; il tutto avviene in un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. I contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.veterinaryshop.it, ove, seguendo le indicazioni fornite, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene anche via e-mail (veterinaryshop@gmail.com).
  • Modalità d’acquisto
    Il cliente per effettuare l’acquisto di un prodotto deve prima registrarsi con tutti i suoi dati anagrafici, i quali devono corrispondere alla reale identità dell’acquirente e devono essere indicati senza omettere alcuna parte.Tutti i prodotti presenti sul sito hanno un prezzo di vendita escluso di I.V.A , il costo di spedizione base è di 8,00 euro + I.V.A., spedizione gratuita per un ordine superiore ai 100 euro + I.V.A. e se specificato nella descrizione del prodotto può esserci una somma aggiuntiva, prevista per consegna espressa.L’ordine dei prodotti deve essere effettuato sul sito, effettuando prima la registrazione con tutti i dati anagrafici, i quali devono essere realmente appartenenti alla persona che effettua l’acquisto. E’ necessario non omettere alcun dato e se si possiede la partita IVA indicare anche il codice fiscale.Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all’atto dell’acquisto:
    • Bonifico Bancario Anticipato: (1/3 giorni per accredito)
    • IBAN IT62D0760115400001041319664
    • BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
    • intestato a VETERINARYSHOP SRLS
    • Bollettino Postale: Intestato a Intestato a VETERINAYSHOP SRLS C/C Postale n. 1041319664
    • Contrassegno: In Contanti al Corriere

    • Con Assegno intestato a VETERINARY SHOP SRLS al Corriere

    • Carta di Credito: PAYPAL 

  • Modalità e tempi di consegna
    VETERINARY SHOP SRLS provvederà a recapitare ai clienti, i prodotti acquistati, mediante corrieri di fiducia oppure direttamente dall’azienda stessa.I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità dei prodotti a magazzino e dai tempi di preparazione ordine. Le quantità indicate sono indicative e possono variare, in funzione degli ordini prenotati o di comunicazioni del produttore. Nessun ordine è definito se non al ricevimento del pagamento, e non possiamo garantire la disponibilità del prodotto al ricevimento del pagamento, se le quantità sono variate. Se il prodotto non è disponibile, la consegna verrà effettuata in tempi variabili dai 5 ai 15 giorni lavorativi, ma verrete avvertiti preventivamente. Non siamo responsabili per eventuali ritardi dovuti a forze maggiori, o per cause del corriere. EFFETTUIAMO SERVIZIO DI CONSEGNA AD ALTRO INDIRIZZO, BASTA INDICARLO NELL’APPOSITA SEZIONE AL MOMENTO DELL’ACQUISTO.

  • Obblighi dell’acquirente
    Durante l’inserimento dei dati personali per la registrazione sul sito, all’acquirente è assolutamente vietato inserire dati falsi, e/o di fantasia.Il cliente autorizza VETERINARY SHOP SRLS e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità, non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza VETERINARY SHOP SRLS a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente.Il cliente è considerato unico responsabile dell’inserimento dei propri dati.Il cliente, al momento della consegna dell’ordine, deve firmare con riserva di controllo il documento di trasporto mostrato dal corriere, sia che l’imballaggio sia integro o danneggiato. Tale inosservanza non consente all’acquirente la possibilità di usufruire del diritto di recesso. Non ci riteniamo responsabili dell’accettazione di un pacco “anomalo” senza alcuna segnalazione scritta al corriere sull’apposito bollettino, di conseguenza non sarà previsto alcun rimborso da parte nostra. Pertanto è sempre d’obbligo scrivere sul bollettino di consegna eventuali anomalie, come strappi e rotture del cartone. Il controllo del bene va effettuato sempre entro 10 giorni dallo scarico, per eventuali danni occulti da trasporto.Si precisa che se la responsabilità accertata è del corriere trasportatore, verrà aperta un inchiesta con esso, e si dovrà attendere l’esito, positivo o negativo che sia. In caso il corriere dia esito negativo al risarcimento, non siamo tenuti a risarcire alcunché, e non ci possiamo ritenere responsabili.

  • Trattamento dati personali
    Il cliente compilando la scheda anagrafica nella procedura necessaria per l’esecuzione del presente contratto autorizza VETERINARY SHOP SRLS a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.I dati personali sono raccolti esclusivamente con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria per eventuali controlli.Il Cliente si impegna a fornire a VETERINARY SHOP SRLS copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza VETERINARY SHOP SRLS all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento.

  • Responsabilità
    Nel momento in cui il cliente riceve la merce, sia che l’imballaggio sia integro o danneggiato, deve firmare con riserva di controllo (vedi punto 4), solo in questo caso VETERINARY SHOP SRLS sarà responsabile di eventuali guasti o perdite dei prodotti ordinati e il cliente potrà usufruire del diritto di recesso. Si precisa che se la responsabilità accertata è del corriere trasportatore, verrà aperta un inchiesta con esso, e si dovrà attendere l’esito, positivo o negativo che sia. In caso il corriere dia esito negativo al risarcimento, non siamo tenuti a risarcire alcunché, e non ci possiamo ritenere responsabili. VETERINARY SHOP ha la responsabilità di tutelare il cliente che, firmando con riserva di controllo , può richiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso, Il consumatore è tenuto, in caso di merce rotta, di dare avviso a VETERINARY SHOP SRLS attraverso Email (veterinaryshop@gmail.com).VETERINARY SHOP SRLS non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto dell’acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.

  • Garanzie e assistenza
    I prodotti venduti da VETERINARY SHOP SRLS, sono garantiti per 12 mesi, dalla data dell’acquisto. La garanzia può essere esercitata nei seguenti modi: – Recandosi o contattando il centro assistenza del produttore; – Contattando la VETERINARY SHOP SRLS mediante e-mail.Nel secondo caso, previa comunicazione a veterinaryshop@gmail.com si procederà a dare istruzioni per la spedizione dell’articolo nel nostro centro assistenza per la riparazione o sostituzione.

  • Diritto di recesso Ex Art. 64/67 Dlgs N. 206/2005
    Il diritto di recesso prevede differenti norme:Il “consumatore” che non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei beniTale diritto può essere esercitato solo da consumatori, e non dai rivenditori e/o titolari di P.IVA”.Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l’invio della comunicazione relativa tramite e-mail.Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all’inoltro dei medesimi presso il magazzino di VETERINARY SHOP SRLS.I rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e accessori, senza alcuna mancanza.Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui VETERINARY SHOP SRLS accerti: la mancanza dell’imballo esterno/interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …); un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita. Solo in tal caso l’amministrazione provvederà all’inoltro dell’importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti (30 gg.). VETERINARY SHOP SRLS provvederà ad accreditare la somma mediante bonifico bancario, il Cliente dovrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. IBAN dell’intestatario della fattura) per ricevere il rimborso.

  • Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
    VETERINARY SHOP SRLS si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato con il cliente/consumatore dandone semplice comunicazione allo stesso indicando le relative motivazioni; il cliente avrà diritto, in tal caso, esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente punto 4 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui al punto 2, nonché tutti gli altri obblighi previsti in capo al consumatore, hanno carattere essenziale e, per l’effetto, l’inadempienza, da parte del consumatore e/o cliente stesso, anche di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., fatto salvo il diritto per VETERINARY SHOP SRLS di agire in giudizio per il risarcimento degli ulteriori danni.

  • Giurisdizione e foro competente
    Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” vige la giurisdizione italiana. Fatta salva, la disposizione di cui all’art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005, qualsiasi controversia tra le parti, in merito all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Pescara.